Strategie di email marketing: conoscere le persone e coltivare le relazioni, fra Zero Party Data e privacy.
Il canale email è caratterizzato dalla centralità della relazione e la sua efficacia cresce quanto più riusciamo a comunicare in modo diretto, personale, finanche intimo.
Ma una relazione sana presuppone conoscenza reciproca, attitudine all’ascolto, disponibilità; e se lo strumento email ci consente di personalizzare i messaggi e scegliere con attenzione a chi mandarli e quando, per fare tutto questo occorrono i dati: quelli che le persone ci danno consapevolmente, e quelli che riusciamo a leggere osservando i loro comportamenti.
Nel webinar vedremo come raccogliere dati in modo funzionale ed etico, allo scopo di coltivare relazioni win-win e far crescere i risultati del nostro email marketing.
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A chi è rivolto?
Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.
Come è strutturato il webinar?
- Email come canale diretto, personale e personalizzabile
- Attenzione, dialogo, rilevanza: acquisire i dati nel modo giusto, mantenerli, migliorarne la qualità
- Questione di aspettative: l’email nel customer journey, come generare le giuste aspettative, come mantenere le promesse e motivare la fedeltà
- Privacy, rispetto, rilevanza: fra GDPR e overflow informativo
Speaker:
Email marketing strategist e co-founder di Palabra
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