Marketing Automation: dalla teoria alla pratica
Un corso sulle tecniche più avanzate di Marketing Automation: partiremo dagli aspetti teorici, capiremo insieme quali sono i vantaggi di lavorare su una strategia di gestione del contatto e di adozione di una tecnologia a supporto per la gestione dei processi.
Vedremo insieme casi reali e pratici tratti dai progetti dei nostri clienti per lavorare su tutte le fasi del Customer Journey: dall’acquisition alla fidelizzazione per creare una relazione unica tra brand e cliente.
Disegneremo infine i flussi di Marketing Automation sulla piattaforma magnews e testeremo le funzionalità.
Vuoi partecipare? Iscriviti ora!
A chi è rivolto?
A tutti i clienti magnews e a chi si occupa direttamente delle campagne di Digital Direct Marketing oppure ne coordina le attività.
Come è strutturato il corso?
PREMESSA
- Introduzione Marketing Automation: Cos’è? Quando usarla? Perché è importante?
METODOLOGIA
- Definire obiettivi e KPIs
- Connettori, integrazioni e dati: mattoni per costruire un piano contatti efficace e rilevante
- Massimizzare i risultati: ottimizzazione continua
PRATICA
- Alcuni esempi di workflow
- Come si costruisce un workflow: dalla teoria alla pratica
Speaker:
Customer Success Manager & Training Manager
CONDIVIDI L’EVENTO