Esperienze di email marketing per eCommerce B2B e B2C: la portata affidabile – connettersi con i clienti sui canali marketing di proprietà
Per ben più di 10 anni il marketing dell’ecommerce si è basato su relazioni in affitto e dati di terzi.
La portata del vostro ecommerce è regolata dagli algoritmi e dall’intelligenza artificiale di inserzionisti che pagate per portare il traffico e per riportare il 98% dei clienti che non hanno comprato, sperando di comprino.
L’unico modo che avete per comunicare con i clienti è “affittarli” dagli inserzionisti, senza avere alcun rapporto con loro.
È tempo di cambiare approccio e iniziare a costruire strumenti di commercio conversazionale, di cui l’email marketing è un pilastro fondamentale.
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A chi è rivolto?
Venditori e professionisti che lavorano su ecommerce B2C e B2B e che sono responsabili delle strategie di acquisizione e di vendita.
A chi vuole sviluppare strategie di commercio conversazionale per trasformare l’esperienza di acquisto e le relazioni tra consumatori e marchi.
Ai venditori su marketplace, B2C e B2C, compresi I marketplace non transazionali, che vogliono creare relazioni durature con i clienti che arrivano alla ricerca di prodotti e che sono pronti all’acquisto.
Come è strutturato il corso?
- L’ascesa del commercio transazionale.
- La gestione dei flussi dall’arrivo del cliente sull’ecommerce alla raccolta dei dati
- La costruzione dei profili del cliente
- Come utilizzare il mail marketing per i marketplace non transazionali
- Come utilizzare il mail marketing per gestire i clienti Amazon – Novità
- Esperienze B2B, raccolta dati e costruzione di un rapporto di lunga durata
Speaker:
Giovanni Cappellotto
Consulente eCommerce, Marketplace & Retail
Freelance
Libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail, lavora con imprese che vogliono sviluppare e far crescere la loro presenza e il business online.
Porta nel suo lavoro l’esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita.
È autore per Hoepli di eCommerce la guida definitiva, il manuale dedicato alla vendita online più venduto in Italia.
M101 è la società di consulenza per cui presto la mia opera.
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