2023-05-25
11:30-13:00

Esperienze di email marketing per eCommerce B2B e B2C: la portata affidabile – connettersi con i clienti sui canali marketing di proprietà

Per ben più di 10 anni il marketing dell’ecommerce si è basato su relazioni in affitto e dati di terzi.

La portata del vostro ecommerce è regolata dagli algoritmi e dall’intelligenza artificiale di inserzionisti che pagate per portare il traffico e per riportare il 98% dei clienti che non hanno comprato, sperando di comprino.

L’unico modo che avete per comunicare con i clienti è “affittarli” dagli inserzionisti, senza avere alcun rapporto con loro.

È tempo di cambiare approccio e iniziare a costruire strumenti di commercio conversazionale, di cui l’email marketing è un pilastro fondamentale.

Vuoi partecipare? Iscriviti ora!

A chi è rivolto?

Venditori e professionisti che lavorano su ecommerce B2C e B2B  e che sono responsabili delle strategie di acquisizione e di vendita.
A chi vuole sviluppare strategie di commercio conversazionale per trasformare l’esperienza di acquisto e le relazioni tra consumatori e marchi.
Ai venditori su marketplace, B2C e B2C, compresi I marketplace non transazionali, che vogliono creare relazioni durature con i clienti che arrivano alla ricerca di prodotti e che sono pronti all’acquisto.

 

Come è strutturato il corso?

 

  • L’ascesa del commercio transazionale.
  • La gestione dei flussi dall’arrivo del cliente sull’ecommerce alla raccolta dei dati
  • La costruzione dei profili del cliente
  • Come utilizzare il mail marketing per i marketplace non transazionali
  • Come utilizzare il mail marketing per gestire i clienti Amazon – Novità
  • Esperienze B2B, raccolta dati e costruzione di un rapporto di lunga durata

 

Speaker:

Giovanni Cappellotto

Consulente eCommerce, Marketplace & Retail
Freelance
Libero professionista specializzato in progetti di eCommerce, marketplace e retail, lavora con imprese che vogliono sviluppare e far crescere la loro presenza e il business online.
Porta nel suo lavoro l’esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita.
È autore per Hoepli di eCommerce la guida definitiva, il manuale dedicato alla vendita online più venduto in Italia.
M101 è la società di consulenza per cui presto la mia opera.

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