Email Marketing Automation: teoria e pratica per sfruttare le sue potenzialità
L’Email Marketing Automation presenta moltissimi vantaggi: esso consente infatti di automatizzare campagne marketing multicanale personalizzate, riducendo l’errore umano e ottimizzando le attività interne.
In questo corso andremo a capire che cosa realmente è l’Email Marketing Automation: partiremo dagli aspetti teorici, capiremo insieme quali sono i vantaggi di lavorare su una strategia di gestione del contatto e di adozione di una tecnologia a supporto per la gestione dei processi.
Vedremo insieme casi reali e pratici tratti dai progetti dei nostri clienti per lavorare su tutte le fasi del Customer Journey, e disegneremo i flussi di Marketing Automation sulla piattaforma magnews testandone le funzionalità.
Forniremo tutti gli strumenti necessari per andare a mettere in atto le principali strategie e best practices utilizzate per l’automatizzazione delle comunicazioni.
Vuoi partecipare? Iscriviti ora!
A chi è rivolto?
A tutti i clienti magnews e a chi si occupa direttamente delle campagne di Digital Direct Marketing oppure ne coordina le attività.
Come è strutturato il corso?
PREMESSA
- Introduzione Marketing Automation: Cos’è? Quando usarla? Perché è importante?
METODOLOGIA
- Definizione obiettivi: metriche propedeutiche a misurare e interpretare i risultati
- Connettori, integrazioni e dati: mattoni per costruire un piano contatti efficace e rilevante
- Massimizzare i risultati: ottimizzazione continua
PRATICA
- Esempi pratici di workflow: dal “benvenuto/a” al carrello abbandonato, passando per il “buon compleanno!”
- Come si costruisce un workflow: dalla teoria alla pratica
Speaker:
Jenny Bertelli
CONDIVIDI L’EVENTO