2023-07-05
11:30-13:00

Dalla Lead Generation con Facebook e Instagram alla Fidelizzazione: strategie, budget, aspettative.

L’obiettivo dell’incontro è creare consapevolezza.
Consapevolezza del ruolo dell’azienda nel mondo Meta (Facebook e Instagram): quale strategia adottare? Quali sono le aspettative reali? Quanto investire?


Il focus sarà interamente su come ottimizzare l’investimento pubblicitario all’interno di Meta, approfondendo soprattutto le strategie di Lead Generation.
Scopriremo assieme quali possano essere gli obiettivi sostenibili e raggiungibili dalle nostre aziende grazie all’advertising su Meta.


L’incontro è pratico e concreto, interamente basato su casi reali del docente.

Vuoi partecipare? Iscriviti ora!

A chi è rivolto?

A chi non utilizza magnews. Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.

Agenzie che creano, progettano e gestiscono progetti di Digital Marketing e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.

(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Agenzie Digital Marketing)

 

Come è strutturato il corso?

  • Le metriche dei social ovvero capire perché abbiamo la necessità di investire in advertising Meta nel 2023. L’analisi di copertura e impression di pagine FB e canali IG in un contesto di domanda non così consapevole
  • La costruzione del percorso strategico. Scelta dell’obiettivo, del budget e del target. Il sito come punto di conversione tracciabile
  • L’advertising come Attivatore dell’Attenzione. Come creare il trigger point perfetto per le nostre ads: visual, formati, testi.

 

Speaker:

Enrico Marchetto

Co-Founder Noiza.Com e Social Media Advertiser

Nel 2002 fonda Noiza, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale, con cui cura le campagne online di molte aziende, tra cui Veralab/Estetista Cinica, Alpitour, PokerStars, Velux, Betsson.
Noiza è Business Partner di Meta.
Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Meta Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. 
È autore di Marketing in un mondo digitale (Apogeo, 2018), scritto insieme ad Alessandra Farabegoli, e di Facebook e Instagram: strategie per una pubblicità che funziona (Apogeo, 2019).

CONDIVIDI L’EVENTO