cliente:
Partner:
I flussi di marketing automation ci permettono di migliorare esponenzialmente l’esperienza di contatto con con i lead e con i nostri donatori, in tutte le fasi del journey. Le automazioni nell’email marketing permettono uno straordinario efficientamento del processo. Un sistema reso ancora più efficace dal supporto di T.bd nella realizzazione dei contenuti.
Stefano De Santis – Direct Marketing di Fondazione Telethon
L’obiettivo.
Consentire a Fondazione Telethon di creare in autonomia pagine con contenuti personalizzati ed integrate con sistemi di pagamento.
Marketing Automation & Landing Page Creator.
Sviluppo del Landing Page Creator, un tool che consente di creare pagine personalizzabili in pochi clic e strutturate in base agli obiettivi di conversione e acquisizione.
IL CLIENTE
Associazione non profit.
Ente senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica nata nel 1990 per rispondere all’appello di pazienti affetti da malattie rare. La sua missione è far avanzare la ricerca biomedica verso la cura delle malattie genetiche rare.
IL PARTNER
t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.
Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.
L’ESIGENZA
Strategia di Marketing Automation.
Implementare una strategia di Marketing Automation, a partire da una raccolta di dati attraverso form ben strutturati, per aumentare il numero di donazioni.
GLI OBIETTIVI
Raccolta di lead qualificate.
Incremento delle donazioni.
La soluzione.
Il page creator è stato utilizzato per la realizzazione di diverse landing di donazione, sia one-off che continuative, ed ha dato la possibilità di gestire in modo autonomo il tracciamento singolo per ciascuna pagina.
Abbiamo sfruttato l’integrazione con magnews per poter contare sulla storicizzazione delle donazioni ed inviare, in maniera del tutto automatizzata, messaggi transazionali verticali. La Marketing Automation riesce a collegare i flussi alla landing page, con nodi di verifica che si basano sulle conversioni ottenute grazie alle donazioni registrate sul sito.
Canali: Landing Page, DEM
Tecnologia: HTML5, JSWordpress, PHP, magnews, Mentor CRM
Target Audience: B2C
I risultati
27%
Open rate
2,5%
click to open rate
6,7%
conversion rate
Storie di successo per obiettivi di business
I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.
CR medio dei flussi
RISPETTO ALLA MEDIA DEL SITO
magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali
Roberto Scanu - Ecommerce Manager di Dr. Vranjes
AUMENTO open rate
aumento click rate
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di Action Aid
vendite nell'anno
tasso di formazione
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.