cliente:
Partner:
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
ANDREA PACI – UX DESIGNER DI FINDOMESTIC BANCA
L’obiettivo.
Garantire un’esperienza utente degna di nota che possa rendere l’email il principale punto di contatto per la generazione e la conversione di lead.
AMP for Email.
Migliorare le performance di conversione del canale email con l’integrazione di messaggi interattivi e di grande impatto sul destinatario.
IL CLIENTE
Istituto di credito italiano.
Solida realtà di credito al consumo nata nel 1984, opera responsabilmente verso i propri stakeholder per creare valore condiviso e favorire il mutuo vantaggio.
IL PARTNER
t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.
Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.
L’ESIGENZA
Comunicazione email.
Mantenere alto l’engagement dei propri contatti sul canale email tramite un costante aggiornamento di contenuti/layout e monitoraggio dei risultati.
GLI OBIETTIVI
Migliorare performance del canale email.
La soluzione.
Introduzione delle AMP email che permettono al destinatario di interagire con l’email stessa, scegliendo il prodotto bancario di cui ha bisogno. Un protocollo che trasforma le comunicazioni, rendendole interattive. Findomestic ha deciso di abbracciare questa tecnologia nei suoi messaggi, con lo scopo di migliorare l’esperienza, lato utente, di fruizione della mail stessa.
Nello specifico: la comunicazione aveva come obiettivo il calcolo della rata di un nuovo finanziamento, si tratta di un’azione di upselling per Findomestic. L’utente sceglie il progetto da realizzare (cliccando sull’icona), modifica l’importo che vuole ricevere (nel menu a tendina) e l’algoritmo produce l’ammontare dovuto e i tassi di interesse. Tutto questo avviene all’interno della stessa mail.
Canali: email
Tecnologia: magnews, AMP Email
Target Audience: B2C
I risultati
Questa nuova implementazione ha raggiunto risultati evidenti: l’A|B test sulle comunicazioni del Black Friday (AMP vs. classica)
Le numeriche parlano chiaro, ma non è stato l’unico miglioramento. Findomestic ha creato, grazie alle AMP email, un’esperienza continua e fluida nel rapporto tra brand e destinatario della comunicazione, proponendo qualcosa di nuovo e di sicuro impatto.
+133%
click rate
+128%
open rate
Storie di successo per obiettivi di business
I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.
CR medio dei flussi
RISPETTO ALLA MEDIA DEL SITO
magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali
Roberto Scanu - Ecommerce Manager di Dr. Vranjes
AUMENTO open rate
aumento click rate
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di Action Aid
vendite nell'anno
tasso di formazione
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
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