cliente:

Findomestic

Partner:

t.bd think by diennea

AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.

ANDREA PACI – UX DESIGNER DI FINDOMESTIC BANCA

L’obiettivo.

Garantire un’esperienza utente degna di nota che possa rendere l’email il principale punto di contatto per la generazione e la conversione di lead.

AMP for Email.

Migliorare le performance di conversione del canale email con l’integrazione di messaggi interattivi e di grande impatto sul destinatario.

IL CLIENTE

Istituto di credito italiano.

Solida realtà di credito al consumo nata nel 1984, opera responsabilmente verso i propri stakeholder per creare valore condiviso e favorire il mutuo vantaggio.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Comunicazione email.

Mantenere alto l’engagement dei propri contatti sul canale email tramite un costante aggiornamento di contenuti/layout e monitoraggio dei risultati.

GLI OBIETTIVI

Migliorare performance del canale email.

La soluzione.

Introduzione delle AMP email che permettono al destinatario di interagire con l’email stessa, scegliendo il prodotto bancario di cui ha bisogno. Un protocollo che trasforma le comunicazioni, rendendole interattive. Findomestic ha deciso di abbracciare questa tecnologia nei suoi messaggi, con lo scopo di migliorare l’esperienza, lato utente, di fruizione della mail stessa.

 

Nello specifico: la comunicazione aveva come obiettivo il calcolo della rata di un nuovo finanziamento, si tratta di un’azione di upselling per Findomestic. L’utente sceglie il progetto da realizzare (cliccando sull’icona), modifica l’importo che vuole ricevere (nel menu a tendina) e l’algoritmo produce l’ammontare dovuto e i tassi di interesse. Tutto questo avviene all’interno della stessa mail.

Canali: email

Tecnologia: magnews, AMP Email

Target Audience: B2C

I risultati

Questa nuova implementazione ha raggiunto risultati evidenti: l’A|B test sulle comunicazioni del Black Friday (AMP vs. classica)

Le numeriche parlano chiaro, ma non è stato l’unico miglioramento. Findomestic ha creato, grazie alle AMP email, un’esperienza continua e fluida nel rapporto tra brand e destinatario della comunicazione, proponendo qualcosa di nuovo e di sicuro impatto.

+133%

click rate

+128%

open rate

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

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