cliente:
Magnews è per noi il partner ideale; ha permesso al (micro)team di Bevy di ottimizzare i flussi di lavoro e sfruttare al massimo tutte le opportunità di contatto con i clienti, grazie alla marketing automation.
Abbiamo migliorato significativamente i risultati globali e di canale. L’interfaccia per il setup e la gestione delle comunicazioni è intuitiva e facilissima da usare.
La nostra totale autonomia ci consente poi di essere rapidi nelle implementazioni, e in caso di problemi, il supporto è estremamente efficiente, sia per funzionalità standard che per richieste personalizzate
Lidia Pozzoli, Head of Marketing di Bevy Express
Gli obiettivi
Comunicare con la base clienti per aggiornare e informare riguardo nuove iniziative e servizi.
Targettizzare, incentivando i vari segmenti all’acquisto con promozioni mirate.
Automatizzare i processi di conversione, coprendo tutti i punti di contatto con clienti e potenziali acquirenti.
Rendere agile e autonomo il team marketing.
Essere GDPR compliant.
Flussi di automation per l’eCommerce B2C
IL CLIENTE
Bevy Express
Bevy Express è un’innovativa startup che consegna a domicilio acqua, bevande e prodotti pesanti, guidata da un modello di business sostenibile che interpreta i bisogni di convenienza e comodità della frenetica Milano.
L’ESIGENZA
Bevy mira a consolidare la propria posizione affiancando a una solida strategia di marketing e comunicazione strumenti e tecnologie a elevata automazione.
GLI OBIETTIVI
Comunicare con la base clienti per aggiornare e informare riguardo nuove iniziative e servizi.
Targettizzare e Automatizzare i processi di conversione, coprendo tutti i punti di contatto con clienti e potenziali acquirenti.
Rendere agile e autonomo il team marketing.
LA SOLUZIONE
L’adozione della nostra piattaforma martech che consente un’adozione rapida di strategie di Marketing Automation omnicanale per il B2C, inclusa la fase di onboarding.
La soluzione
Magnews ha permesso a Bevy Express di implementare rapidamente strategie di marketing automation omnicanale.
La roadmap
- Integrazione con magnews attraverso il connettore Shopify.
- Branding con richiamo veloce di header, footer e altre formattazioni.
- Automation con gestione a 360° della comunicazione con il prospect/cliente.
- GO LIVE.
I flussi must have per l’Ecommerce
Sono stati attivati in solo 1 mese 4 flussi indispensabili per nutrire la relazione con i contatti e incentivare la conversione, ovvero:
- welcome program;
- carrello abbandonato;
- post acquisto;
- feedback post acquisto
Flusso Welcome
- Obiettivo: nurturing + conversione.
- Il flusso invia una serie di 3 email per dare il benvenuto ai nuovi contatti; mira a raccontare la Value Proposition del brand. Quindi, con una 4° e ultima email contenente un buono sconto, spinge alla conversione.
- Risultato: il 60% dei contatti acquista senza utilizzare l’intero il flusso; infatti, la 1° email registra la percentuale più alta di conversioni.
Flusso Completa il tuo ordine
- Obiettivo: conversione.
- Questo workflow invia 3 email automatiche, con una variante nell’ultima: qui ai nuovi utenti viene proposto uno sconto.
- Risultato: il flusso recupera il 67% dei carrelli abbandonati, con valore di +6% di ordini medi rispetto all’overall.
Flusso Hai finito le scorte?
- Obiettivo: reminder + conversioni.
- In questo workflow entrano i contatti che non acquistano da 17 giorni, i quali ricevono una serie di 3 email che li invitano a fare scorta.
- Risultato: 1 contatto su 2 acquista nuovamente.
- Insight: analizzando i risultati di questo flusso, per Bevy è stato possibile prendere in considerazione lo sviluppo di nuove linee di business.
Flusso Lasciaci una recensione
- Obiettivo: review post acquisto + trust
- Questo workflow ha l’obiettivo di spingere i clienti a lasciare una recensione sull’esperienze, attività che consente di aumentare il trust per l’eCommerce.
- CTR: 50%
Canali: Email, Workflow
Tecnologia: magnews
Target Audience: B2C
I risultati
15,73%
coversion rate canale email
+6,5%
ORDINE MEDIO
212 %
ROI
CASE STUDIES
Storie di successo per obiettivi di business
Le case studies che raccontano come è possibile lavorare con magnews per il successo delle aziende.
La tecnologia di magnews ci ha aiutato ad integrare tutti i dati provenienti da sito e gestionali di cassa, in modo semplice e veloce sia per il cliente che per l’operatore di cassa…
Marketing & Digital Manager
Esplorare nuove metodologie di coinvolgimento per clienti e prospect era cruciale, ma era altrettanto indispensabile introdurre una tecnologia di supporto per garantire il successo del progetto. L'adozione della piattaforma magnews si è rivelata particolarmente preziosa nel contesto del nostro settore B2B, molto tradizionale com’è quello del mondo dei trasporti.
Digital Marketing Manager di Italscania
La flessibilità della piattaforma ci ha consentito di rifinire il percorso anche in corso d’opera, ottenendo risultati che riteniamo eccellenti…
Digital Communication Manager
Per Antony Morato magnews non è solo un partner tecnologico, ma anche un’opportunità per definire strategie commerciali e promozionali.
Ecommerce & digital Marketing Manager
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