cliente:
Partner:
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno. Per avere una strategia di fundraising che abbia al centro il donatore, è fondamentale.
CHIARA COLOMBO – HEAD OF DONOR BASE DEPARTMENT DI ACTIONAID
L’obiettivo.
Massimizzare la possibilità di conversione da parte delle persone che navigano la landing page di ActionAid dedicata alle adozioni.
Marketing Automation & CRM Integration.
Un’integrazione tra magnews e il CRM per attivare un flusso automatizzato in grado di incentivare una piccola grande buona azione.
IL CLIENTE
Con ActionAid realizzi il cambiamento.
Organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e della malnutrizione. Agisce sul campo per le comunità più povere di America Latina, Asia e Africa.
IL PARTNER
t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.
Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.
L’ESIGENZA
Convertire le “promesse” di sostegno in adozioni.
Incentivare l’azione di conversione da parte dei molti utenti che atterravano sulla landing page per l’adozione a distanza di ActionAid, non completavano il processo donativo.
GLI OBIETTIVI
Incrementare il numero dei sostegni a distanza.
Stimolare la conversione di chi ha mostrato interesse.
La soluzione.
Realizzare un flusso di Marketing Automation integrato con magnews e il CRM.
Grazie ad un’efficiente integrazione tra magnews e il CRM abbiamo disegnato e implementato un workflow per incentivare l’azione di conversione, alternando i touchpoint e ottimizzando sia i contenuti che i tempi di ingaggio.
Le DEM inviate agli utenti sono state personalizzate dinamicamente con i dati anagrafici del contatto e i riferimenti del bambino adottato a distanza.
Canali: Website, email
Tecnologia: magnews, Mentor CRM
Target Audience: B2C
I risultati
La Marketing Automation ha permesso un monitoraggio più veloce delle request (promessa, revoca, convertita). Magnews ha consentito l’invio automatizzato di comunicazioni mirate al CRM degli eventi registrati dai contatti sulle comunicazioni ricevute (DEM, SMS, ecc.) e ha reso più efficace la multicanalità del brand tramite l’uso di canali online ed offline.
Storie di successo per obiettivi di business
I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.
CR medio dei flussi
RISPETTO ALLA MEDIA DEL SITO
magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali
Roberto Scanu - Ecommerce Manager di Dr. Vranjes
AUMENTO open rate
aumento click rate
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di Action Aid
vendite nell'anno
tasso di formazione
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?
Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.
Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!
Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.