Con gli obiettivi di conversione puoi tracciare e misurare le azioni compiute dai contatti, sul tuo sito web, che ritieni più importanti. Ad esempio: un acquisto sull’ecommerce o il download di una risorsa.
Se hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account, avrai già visto la card nella home del contatto e del database, che riporta i dati principali sull’obiettivo: il numero di conversioni, il valore, il numero di contatti che ha convertito … Qui abbiamo aggiunto un pulsante Report.
Nel report dell’obiettivo di conversione puoi vedere la card principale, con i valori che puoi filtrare utilizzando i filtri sui contatti oppure per data di conversione. I dati sono suddivisi su tre tab:
- Last click: conversioni registrate dai contatti legate all’invio di un messaggio di piattaforma (comunicazione, comunicazione transazionale, messaggio di workflow).
- Supported: conversioni registrate dai contatti di piattaforma, ma che hanno superato il limite temporale per registrare da quale messaggio.
- Totali: tutte le conversioni registrate dall’obiettivo
La card con il Contributo degli asset riporta tutti gli asset da cui è stato convertito l’obiettivo, con i singoli risultati ottenuti da ciascuno: quale ha convertito di più, ha il miglior conversion rate o ha prodotto più valore?
Anche per ogni parametro che hai indicato come disponibile per le analisi, troverai una card.
Per i parametri di tipo numerico, sia intero sia decimale, vedrai il totale del valore convertito quando il parametro era presente, il numero di contatti che hanno convertito, il valore medio di conversione e la media per contatto, la data di ultima conversione. Il valore più grande con cui il parametro ha convertito e il valore più piccolo.
Per i parametri di tipo “valori possibili” (lista di opzioni) vedrai il grafico e la classifica dei valori con cui l’obiettivo ha convertito di più.