Abbiamo iniziato l’implementazione su Matilda del report dei workflow. Il report contiene rivisitazioni di dati già visibili sulla versione classica e nuovi insight, in particolare puoi scoprire quanto converte il tuo workflow.
Conversioni
Nel report puoi vedere innanzitutto la card degli obiettivi che hanno convertito dai messaggi del workflow. Ogni obiettivo di conversione ha una sua scheda e per ogni obiettivo trovi: il numero di conversioni, il valore totale, il valore medio, il conversion rate e la data di ultima conversione.
Performance
Nella card Performance sono conteggiate le sessioni concluse, suddivise per esito di uscita (Positive, Neutre, Negative, Altro). Ti ricordiamo infatti che per caratterizzare meglio quanto avviene ai contatti che partecipano al workflow puoi personalizzare i nodi di uscita, con nomi indicativi del motivo dell’uscita e un tipo di esito.
Nel dettaglio performance ogni tipo di esito viene suddiviso nei nodi specifici che hanno contribuito. Esempio: se ho 3 nodi con esito positivo, il donut indica le percentuali di uscita da ciascuno dei 3.
Trend degli esiti
Il grafico del trend mostra l’andamento nel tempo delle sessioni concluse. Come per le card precedenti, cambiando il periodo in alto nella pagina dalle opzioni, è possibile visualizzare il grafico su un periodo più lungo o più breve e con scale differenti.