Il cantiere dei tag avanza sui report (anche SMS)

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

I tag sono delle etichette che puoi utilizzare per contrassegnare o qualificare i contenuti delle comunicazioni o le comunicazioni stesse, sia email sia SMS: assegna i tag per identificare gli interessi dei contatti

Nella scorsa release 27.10 abbiamo aggiunto su Matilda nella home del contatto un tab che racconta l’interazione del contatto con i tag, e dei nuovi filtri che permettono di trovare i contatti a seconda di queste interazioni (rileggi il nostro articolo).

In questa ultima release abbiamo aggiornato i report di comunicazione e di journey per aggiungere, anche qui, le interazioni registrate dai tag, indipendentemente dal canale di invio (email o SMS).

Report di comunicazione

Abbiamo aggiunto una card, sotto al funnel della comunicazione, che riporta i click sui contenuti con tag.

La card riporta il nome del tag, quanti messaggi sono stati cliccati con quel tag (se un tag compare in più contenuti, tutti i suoi click vengono sommati), il click rate, quindi la percentuale rispetto ai messaggi ricevuti, e i click totali avuti dal tag per questa comunicazione.  Cliccando sul numero dei messaggi, si apre il dettaglio con la lista dei contatti che hanno cliccato.

Se una comunicazione è multi-canale, i valori sommano i click delle email e degli SMS.


Report di journey

Nel report di journey abbiamo aggiunto la pagina “Tag”.

La prima card contiene il report dei click sui tag delle comunicazioni che appartengono al journey. Il dato che vedi è relativo sia ai tag di comunicazione sia di contenuto, il report rappresenta quindi l’interesse generale dei contatti per i tag utilizzati nel journey.

Il report conteggia i click indipendentemente dal canale, quindi click su email e click su SMS sono conteggiati alla pari.

La seconda card riporta invece un dato più generale, ossia, per ogni tag, le performance ottenute delle comunicazioni che appartengono al journey.

 

Seguiranno nuove implementazioni sui report tag: continua a seguire per scoprire le novità.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie