Crea audience basate sulle conversioni dei tuoi contatti

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Preview_blog_Filtro

Roadmap - 2 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Marzo 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Hai configurato degli obiettivi di conversione nel tuo account? Da oggi puoi rispondere alle seguenti domande:

  • Quanti/quali sono i contatti con più di “x” conversioni?
  • Quanti/quali sono i contatti che hanno convertito dopo o prima di una certa data? e nell’ultimo mese?
  • Quanti/quali sono i contatti che, nell’ultima conversione, hanno convertito più di una certa cifra?
  • Quanti/quali sono i contatti che, in totale, hanno convertito almeno una certa cifra?

Nella lista contatti troverai il nuovo filtro: “Obiettivi di conversione” che ti permette di scegliere un obiettivo su cui eseguirei filtri: numero conversioni, data ultima conversione, valore dell’ultima conversione, valore totale delle conversioni. Puoi utilizzare questi nuovi filtri in ogni punto dell’account in cui usi già i filtri contatti, puoi anche utilizzarli per creare delle audience e per inviare una comunicazione.

Alcuni esempi.

  • Puoi creare una audience dinamica con i contatti che non hanno convertito nell’ultimo mese; ogni nuovo contatto viene aggiunto alla audience e coloro che convertono escono automaticamente.
  • Puoi inviare una comunicazione facendo un filtro aggiuntivo su coloro che non hanno mai convertito un certo obiettivo.
  • Hai lanciato una nuova raccolta fondi e riponi speranze nei vecchi donatori: puoi trovare tutti i contatti che hanno convertito da più di 6 mesi almeno una certa cifra.
  • Hai un workflow con un nodo di ingresso di tipo filtro periodico: fai entrare solo coloro che non hanno convertito nell’ultimo periodo.

Trovi i nuovi filtri sia nell’interfaccia classica sia nella nuova interfaccia Matilda:

  • Nell’interfaccia classica, al primo livello del filtro contatti: Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro che desideri fare.
  • Su Matilda, nel filtro contatti: Insight > Obiettivo di conversione > Scegli uno dei tuoi obiettivi > Scegli il filtro.

Gli obiettivi di conversione sono configurabili dalla versione classica di magnews, dal menu Gestione > Web tracking > Conversioni. Se non vedi questo menu, chiedi con il tuo referente commerciale.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie