Conosci davvero il tuo database? Audience insight

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Settembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Conosci davvero il tuo database?

Com’è composto, che tipo di contatti ne fanno parte? Non è sufficiente sapere quanti sono i contatti contenuti in un database o in un’audience, quello che è veramente interessante è conoscere la composizione, l’origine, la storia, … in una parola: insight.

Accedendo a Matilda, nella lista Contatti, hai un nuovo strumento, visualizzabile dall’icona della torta a fianco del nome del database o dell’audience. Puoi vedere due card, a destra l’engagement dei contatti, a sinistra i campi business.   

Le due card ti mostrano lo stato dei contatti che appartengono al database e si aggiornano a seconda dei filtri che esegui. Quindi al momento di creare una nuova audience puoi vedere in tempo reale:

  • il valore dei campi business, i campi che hai definito come più interessanti e messo in evidenza, es. lo scontrino medio, il valore dell’ultimo ordine o il valore dell’NPS 
  • l’engagement dei contatti, un grafico mostra quanto sono interessati alle tue comunicazioni, quanto sono più o meno fidelizzati.

Questa analisi è disponibile anche dalla comunicazione, al momento di scegliere o modificare i destinatari dell’invio, puoi verificare, per ogni audience, quali sono le caratteristiche e l’interazione media di quei contatti con i tuoi messaggi. Analizzando quindi gli elementi più rilevanti, puoi ottimizzare le regole di costruzione delle audience e cercare di avere una previsione sulle interazioni che solleciterai con i tuoi messaggi.


Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie