Abbiamo apportato alcuni aggiustamenti tecnici e funzionali al designer di Matilda, sia delle comunicazioni sia delle landing page.
La selezione dei contenuti è stata resa più evidente, permettendo di vedere chiaramente gli elementi su cui si sta lavorando. Anche in caso di elementi innestati, come un box o una barra di pulsanti, puoi capire su quale elemento lavorare dai bordi differenziati e dalle etichette che si visualizzano al click.
Il drag & drop degli elementi all’interno di una pagina è ottimizzato per essere più veloce anche nei casi in cui l’email o la pagina contenga molti elementi o immagini.
La modifica degli stili e dei componenti avviene aprendo una sezione laterale senza finestre aggiuntive, questo ti permette di mantenere la visione della pagina complessiva o dell’email con continuità.
Il nuovo designer è stato studiato per avere un’esperienza facilitata sia nella realizzazione di un’email, dalla più semplice a quella più ricca di contenuti, sia nella costruzione di landing page o di survey multipagina e condizionati. Tutto questo (o quasi tutto) era già possibile in precedenza, ma occorrevano conoscenze avanzate per utilizzare alcune delle funzionalità più nascoste. Ora puoi più facilmente trasformare un’idea grafica in realtà.
Ad esempio, la modifica alla gestione delle pagine ti consente di cambiare, con un solo intervento, il titolo di ogni pagina e la descrizione (TITLE e DESCRIPTION che utilizzano anche i motori di ricerca).
L’evoluzione del nuovo designer continuerà nelle prossime release di magnews. Provalo ora e, se vuoi inviarci un tuo feedback, utilizza la funzionalità che trovi nel menu del tuo profilo in basso a sinistra “Invia feedback”.