Ingegneri prestati al marketing

Drammi quotidiani di coniugare i massimi sistemi con risultati di business.

La creazione di un progetto richiede strategia, tecnologia ed esperienza. Vi spiego come metterlo in pratica sulla nostra piattaforma.

CONDIVIDI LA RUBRICA

7 ARTICOLI IN QUESTA CATEGORIA

Aggiornato: Ottobre 2022
Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Il marketing non è il mio mestiere: questo è chiaro!

 

Ma oggi per mettere in piedi progetti anche con una piattaforma come magnews è importante interrogarsi sulle esigenze di business e di comunicazione. Per questo motivo tocca anche a me scrivere, pubblicare sui social ed ascoltare i commerciali.

 

La rubrica nasce da questo, i perimetri sono sempre più labili e sempre più ci ritroviamo a gestire attività che hanno impatto sul business, che hanno un'impostazione tecnica, con una grande attenzione alla privacy e security e necessitano di comunicazione efficacie e multicanale.

Tutti gli articoli
in questa rubrica.

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione, come si individuano? Ecco alcuni use cases significativi

Dall’e-commerce al b2b, passando per il non-profit: scopri come individuare gli obiettivi di conversione (e i micro-obiettivi) attraverso alcuni esempi pratici.

3 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Ingegneri prestati al marketing

Come impostare gli obiettivi di conversione su magnews?

Configurare e tracciare gli obiettivi di conversione più significativi per il tuo brand è semplice sulla piattaforma di marketing automation magnews: scopri come fare.

4 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Ingegneri prestati al marketing

Autenticazioni più sicure: scopri gli OTP

Oggi più che mai, la protezione dei dati, la sicurezza e la privacy sono aspetti di fondamentale importanza. Ciascuno di questi può essere migliorato grazie all’utilizzo dei codici OTP, ovvero One-Time-Password. Vediamo più da vicino cosa significa usufruire di un servizio OTP.

2 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Obiettivi di conversione: cosa sono e perché sono utili?

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione: cosa sono e perché sono utili?

Addio alle vanity metrics! è tempo di puntare invece sugli obiettivi di conversione: ma di cosa si tratta? E in che modo magnews ti permette di tracciarli in modo efficace? Scopriamolo insieme!

4 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Mail Sicure, Mail Certificate

Ingegneri prestati al marketing

Mail Sicure, Mail Certificate

Un computer spento, per quanto sicuro, è certamente poco utile alle finalità di Marketing e di Business di ogni azienda. In questo articolo voglio quindi raccontarvi due funzionalità di magnews non troppo conosciute, ma certamente fondamentali nell'ambito della email Security e email Certification.

5 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

Obiettivi di conversione

Ingegneri prestati al marketing

Obiettivi di conversione

Vediamo quali sono i parametri alternativi da tenere in considerazione e parliamo della metrica più importante, la conversione. A tal proposito magnews tramite la funzionalità Obiettivi di Conversione fornisce indicatori semplici, ma significativi per misurare il reale successo ed efficacia delle azioni di digital marketing.

5 MIN. LETTURA

Andrea Zagnoli

Chief Customer Officer

SCOPRI

Altre rubriche
popolari.

Engagement rate: che cos’è e come si calcola 

Il mondo di magnews

Engagement rate: che cos’è e come si calcola 

Indice L’engagement rate è un dato percentuale che indica quante persone hanno interagito con un certo contenuto, come post social, pagine web o email, in proporzione al pubblico di riferimento. In genere, quanto più alto è questo valore, tanto più alta è l’efficacia di quel contenuto. Ma come si calcola l’engagement rate, e perché è

7 MIN. LETTURA

Notifiche push: come ottenerne il meglio per il tuo marketing?

Il mondo di magnews

Notifiche push: come ottenerne il meglio per il tuo marketing?

Indice Le notifiche push, o push notification, sono una potente risorsa per il marketing se usate con precisi criteri e in sinergia con altri strumenti.   Con l’espressione “push” (spingere) si intendono i messaggi che una app o un sito web invia sul desktop del cellulare o del computer, in genere “spingendole” in evidenza tramite finestre

6 MIN. LETTURA

Come scrivere un oggetto della email efficace

Il mondo di magnews

Come scrivere un oggetto della email efficace

Indice Una frase attribuita a Oscar Wilde afferma che “non c’è una seconda occasione per fare una prima buona impressione”. Nel caso dell’email marketing, l’oggetto di un’email è il punto di contatto con il destinatario: è la nostra occasione di fare una buona impressione, e sappiamo già che non ne avremo un’altra. Non importa quanto

8 MIN. LETTURA

Remarketing, cos’è e come funziona

Il mondo di magnews

Remarketing, cos’è e come funziona

Indice Un carrello abbandonato può ancora convertire!   Attraverso il remarketing puoi rivolgerti agli utenti che hanno già interagito con il tuo brand, ma che non hanno completato una determinata azione, come un acquisto o una registrazione. Si tratta di un approccio mirato che utilizza dati raccolti durante la navigazione per creare messaggi personalizzati, progettati per

6 MIN. LETTURA

La segmentazione nel marketing, cos’è e per cosa si usa

Il mondo di magnews

La segmentazione nel marketing, cos’è e per cosa si usa

Indice In un mercato sempre più affollato e competitivo, il successo di una strategia di marketing dipende dalla capacità di raggiungere il pubblico giusto con il messaggio giusto. La segmentazione del mercato è la risposta a questa esigenza: un metodo che consiste nel dividere il pubblico in gruppi omogenei, sulla base di caratteristiche e comportamenti

8 MIN. LETTURA

Chi ha paura di DORA? La nuova normativa europea per la sicurezza nel settore finanziario, spiegata semplice!

Il mondo di magnews

Chi ha paura di DORA? La nuova normativa europea per la sicurezza nel settore finanziario, spiegata semplice!

Indice   L’email marketing è un potente strumento di promozione per fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi. Se lavori nel mondo delle imprese, soprattutto nel settore finanziario, probabilmente hai sentito parlare di DORA. Ma cos’è? E perché dovrebbe interessarti? Non è un mistero da decifrare, ma un’opportunità per capire come proteggere e rafforzare il

5 MIN. LETTURA

Diventa Partner!

Creare una relazione tra le aziende e i consumatori che possa generare valore di business per entrambi in una esperienza di successo.

Stiamo creando una community che vogliamo far crescere assieme per costruire una collaborazione sempre più di valore.

Partner Program, la soluzione di magnews che consente di diventare parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita di competenze e business.