Magnews, WhatsApp e Telegram: l’integrazione che fa emergere opportunità nascoste

CONDIVIDI L’ARTICOLO

whatsap&telegram

Il mondo di magnews - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2021
magnews

Digital Marketing Platform

I client e le webmail di posta si aggiornano continuamente, andando ad una velocità superiore rispetto a quella espressa nella legge di Moore. Queste due applicazioni sono profondamente e proporzionalmente connesse con le funzionalità e le potenzialità di magnews: l’evoluzione delle prime, infatti, si riflette sulla piattaforma di comunicazione integrata, che ha al centro del suo universo il contatto.

Ma in che modo?

Dark news, good news (con magnews)

Per mantenere la piattaforma sempre al passo con i tempi, sono stati aggiornati i template di comunicazione disponibili ottimizzando la visualizzazione per le webmail e i client più utilizzati dagli utenti.

Una nuova feature che permette ai contatti di condividere i contenuti della comunicazione email direttamente sulla chat di WhatsApp e Telegram, migliorando l’esperienza complessiva di interazione e alimentando più rapidamente la trasmissione di link, testi, immagini e promo relative a prodotti e servizi.


Una vera innovazione per monitorare l’andamento delle condivisioni, acquisire informazioni, scovare insight e cogliere nuove opportunità, (come ad esempio aumentare l’audience per una particolare offerta o personalizzare la navigazione con messaggi on site interattivi finalizzati all’acquisto).

Un piccolo passo per noi, una grande opportunità per te

Grazie alla tecnologia e all’integrazione fra le chat di instant messaging e la piattaforma di comunicazione integrata magnews, il destinatario di un’email può adesso condividere uno o più contenuti semplicemente cliccando su una specifica call to action.

Un aumento della viralità che si inserisce in un’ottica di «customer get customer», con la possibilità di tracciare quantitativamente le condivisioni, alzando le barriere del Dark Social e offrendo nuove opportunità fino ad oggi inaccessibili.

Le potenzialità dei nuovi template per l’instant messaging al tuo servizio

I nuovi template sono già disponibili all’interno dell’account di magnews: per utilizzarli, basta creare una nuova comunicazione a partire dal template di piattaforma. Da oggi, inoltre, tutte le icone di condivisione sono presenti in quattro stili, per adattarsi a diverse tipologie di comunicazione.

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie