Quando si parla di lead generation, l’analisi e la direzione strategica iniziale rappresentano la prima fondamentale fase per poter raggiungere ottimi risultati di business.
E all’interno di un piano strategico, un canale social come Facebook ricopre un ruolo chiave, per diverse ragioni: la copertura che può offrire, i formati con i moduli nativi user friendly (soprattutto da mobile) e le opzioni di targeting che mette a disposizione, fondamentali per sfruttare al meglio i dati di prima parte attraverso la costruzione di custom audience aggiornate con i dati di prima parte.
Se il tuo obiettivo è ottimizzare i risultati delle campagne adv, questo contenuto dedicato al connettore Facebook di magnews fa al caso tuo.
Voce del verbo automatizzare
Il Facebook Connector di magnews è lo strumento che ti permette di importare in maniera automatica i contatti provenienti dalle Facebook Lead Ads, velocizzando i successivi flussi di nurturing. Ma c’è di più: puoi anche esportare i contatti presenti nei database per la creazione di audience in grado di intercettare i contatti dei clienti su Facebook, utilizzandoli per campagne di retention, cross-selling e up-selling.
No custom audience, no party
Per creare velocemente una custom audience ti basta utilizzare il pannello del Facebook Connector che trovi su magnews: seleziona l’account pubblicitario utilizzato per le campagne, procedi con un mapping dei campi che ti interessa esportare su Facebook (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.) ed esporta direttamente il database interessato. La nuova audience comparirà in modo automatico nella sezione Pubblico del tuo Account Pubblicitario di Facebook.
Velocizza azioni, flussi e risultati
Non appena Facebook troverà le corrispondenze tra i contatti presenti nel tuo database e i contatti presenti sulla sua piattaforma, sarà pronta per l’utilizzo immediato all’interno delle tue campagne. E come se non bastasse, l’audience si aggiornerà in automatico con i nuovi contatti che confluiranno in quel database selezionato senza bisogno di esportare e ricaricare manualmente su Facebook la lista di contatti. Niente male, no?
Più like con le lookalike audience
Oltre che per campagne dirette, le audience di questo tipo possono essere utilizzate su Facebook anche per la costruzione di pubblici simili, in modo da raggiungere nuovi utenti che potrebbero essere interessati ai prodotti o servizi del tuo brand, poiché presentano caratteristiche simili ai tuoi migliori clienti.