“Utilizzare la nostra app AI Assistant è facile come …”
Sei alla ricerca di idee per creare un subject e un testo di anteprima per la prossima Newsletter creativo ed efficace?
La nuova app di magnews, AI Assistant, è qui per aiutarti!
Che cos’è AI Assistant di magnews
AI Assistant è un’assistente di intelligenza artificiale, disponibile su magnews, che sfrutta la potenza e le capacità di ChatGPT (OpenAI) per suggerirti Subject e Testi di anteprima basati sul contenuto della comunicazione che stai realizzando.
Spunti creativi, suggerimenti ed efficienza operativa sono i principali vantaggi di utilizzare la nuova app AI Assistant di magnews.
AI Assistant è disponibile per gli utenti di magnews che vogliono iniziare a sperimentare l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare le attività di comunicazione e marketing.
Per utilizzarla è necessario avere un proprio account magnews ed un account OpenAI.
Vediamo nel dettaglio come usare al meglio l’app AI Assistant e come installarla e configurarla.
Come usare AI Assistant
Clicca sul pulsante “Subject Assistant” che trovi nella home della comunicazione oppure nel designer. La finestra che si apre ti propone combinazioni diverse di Subject e Testo di Anteprima.
Per ottenere risultati ottimali, la comunicazione deve essere quanto più possibile completa o quasi nella sua versione definitiva, dato che AI utilizza il contenuto, i testi alternativi sulle immagini e sui pulsanti per predisporre le diverse proposte.
Se non trovi ispirazione dai suggerimenti forniti puoi riprovare con il pulsante “Nuovi suggerimenti”.
AI propone testi di diversi toni e stili ma se vuoi migliorare la precisione del contenuto, specialmente se la comunicazione ha poco testo, puoi aggiungere informazioni cliccando su “Opzioni” e inserire il tema della comunicazione.
Una volta scelta la combinazione Oggetto e Testo di Anteprima, clicca sul pulsante “Scegli” per aggiungerlo direttamente alla tua comunicazione. A questo punto, sei pronto per spedire la tua comunicazione!
Come abilitare AI Assistant
Per utilizzare l’app AI Assistant, devi prima installarla e configurarla. Le operazioni di configurazione vanno eseguite solo una volta.
Accedi nell’App Center di magnews che si trova nella sezione Connect. Ora cerca e clicca sull’app AI Assistant e procedi con l’installazione.
Clicca ora sulla voce “AI Assistant” nella sidebar di sinistra e configura la connessione a OpenAI.
Ora accedi al tuo account su OpenAI e clicca sul tuo menu personale in alto a destra e clicca su “View API keys”.
Utilizza il pulsante “Create new secret key” per creare una nuova chiave segreta e copiala premendo sul pulsante verde. Successivamente, torna alla sezione “Connessione a OpenAI” del tuo account magnews e incolla la chiave nel campo “Chiave API”.
Vai alla sezione “Settings” del menu di sinistra di OpenAI:
Copia (cliccando dentro al campo) l’Organization ID e incollalo nel campo omonimo di magnews:
Ora è tutto pronto per iniziare ad utilizzare l’assistente virtuale di magnews!