In questo articolo vi presentiamo la nuova funzionalità di comunicazione multilingua, non sarai più costretto a comporre una comunicazione diversa per ogni lingua o utilizzare le condizioni di visibilità per ogni singolo elemento.
Comunicazione multilingua
Quando crei una comunicazione con canale email, dalla pagina di setup, hai la possibilità di attivare una comunicazione multilingua, specificando la lingua principale e quelle secondarie per questa email (la lingua principale sarà il default anche per i contatti che hanno una lingua diversa da quelle selezionate).
Traduci velocemente
Dopo aver attivato l’opzione multilingua, sulla schermata principale troverai il pulsante “Traduci”. Basta fare clic per aprire una nuova finestra che dà la possibilità di tradurre il contenuto della tua comunicazione nelle lingue selezionate.
All’interno del primo tab “Subject”, avrai l’opportunità di tradurre subject e testo di anteprima. Nel secondo tab “Contenuti” puoi tradurre l’intera newsletter. Se hai già composto la tua email, troverai i testi già preimpostati nella lingua principale che hai selezionato.
Utilizza la selezione a tendina in alto per filtrare per un certo tipo di contenuto, ad esempio, solo le immagini.
A seconda del tipo di contenuto che stai traducendo, troverai diversi tipi di campi da compilare: testo, testo html, caricamento di immagini, link.
Se preferisci o ti può essere utile, hai la possibilità di copiare i contenuti della lingua di default o di una lingua già tradotta, nei contenuti di un’altra.
Questa nuova funzionalità rende la composizione delle tue comunicazioni multilingua più semplice e rapida, aiutandoti a raggiungere con efficacia e tempestività il tuo pubblico!
Send Time Optimization e Fuso orario
Approfittiamo per segnalarti due interessanti funzionalità che esistono da tempo in magnews e che potrebbero esserti utili se fai comunicazioni multilingua, ma che potresti non avere ancora sfruttato.
Trovi il Send Time Optimization al momento dell’invio della comunicazione. Scegliendo questa opzione, invii la comunicazione nell’arco di 24 ore, distribuendo le email nel momento migliore per ogni contatto, quello in cui solitamente interagisce.
Se i tuoi contatti sono in paesi diversi, hai la possibilità di inviare la tua comunicazione in base al fuso orario del destinatario, semplicemente attivando l’opzione prevista. Considera che l’invio potrebbe avvenire con anticipo, a causa della differenza tra la data e l’ora di spedizione che hai impostato e il fuso orario del destinatario specifico.