Deliverability e brand protection score: ancora più semplice con magnews

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Roadmap - 1 MIN. DI LETTURA

Aggiornato: Novembre 2022
magnews

Digital Marketing Platform

Abbiamo implementato una procedura guidata per creare (e modificare) i domini web e i domini mittente.

Questa implementazione è il seguito di quanto fatto nella scorsa release per tenere sotto controllo il brand score delle tue comunicazioni (Leggi l’articolo su brand reputation score e deliverability).

Domini mittente

Il dominio mittente consente di certificare le comunicazioni che invii, quindi di evitare che il tuo brand possa sembrare falsificato e le tue email classificate come spam.

Quando crei un nuovo dominio mittente la piattaforma controlla che effettivamente il dominio esista e che sia un dominio a cui è consentito inviare email. Se vengono riscontrati degli errori sul dominio, saranno sempre presenti dei suggerimenti per risolvere il problema. Se, ad esempio, il tuo dominio non ha il record MX oppure questo non è configurato correttamente, è possibile scaricare un file di istruzioni da fornire alla propria area IT o a chi gestisce il dominio.


Domini web

Il dominio web connette il tuo dominio aziendale alla piattaforma. E’ il “percorso” utilizzato per visualizzare le landing page, per generare i link nelle email o negli SMS.

Da quanto indicato nel link (e quindi nella barra degli indirizzi del browser) i tuoi contatti riconosceranno che i messaggi provengono da te e dalla tua organizzazione. Per questo è sempre preferibile utilizzare un sottodominio, del tuo dominio aziendale, dedicato all’account magnews.

Il dominio viene controllato e, a seconda del risultato, sono visualizzati gli eventuali errori e i suggerimenti per risolverli, ad esempio se il dominio non ha una connessione SSL.

Se devi ancora creare il tuo dominio web, la piattaforma ti dà la possibilità di scaricare un file di istruzioni per configurare correttamente il dominio o sottodominio dedicato, che puoi inviare alla tua area IT o a chi gestisce il tuo dominio.

Non è quindi necessario che tu conosca tutti gli errori possibili oppure la configurazione dei domini per avere un dominio web o un dominio mittente, in quanto i messaggi che vengono riportati semplificano il problema che potresti avere, ma ti forniscono dei suggerimenti che puoi inoltrare al gestore del dominio senza doverli interpretare.  

Raggiungi i tuoi obiettivi di business

Scrivi ad un nostro consulente oppure richiedi una demo gratuitamente!

Richiedi una demo Scrivi ad un consulente

No grazie