Una nuova implementazione ti permette di tenere sotto controllo il brand score delle tue comunicazioni e di avere dei consigli su come aumentarlo e, di conseguenza, su come migliorare la deliverability.
La deliverability è la capacità delle tue email di essere recapitate nella casella di posta in arrivo dei destinatari e di non finire nello spam.
Il brand protection score, in pratica, è un punteggio che misura la completezza e la qualità delle configurazioni tecniche a protezione del brand, più queste sono complete e corrette e più sarà positivo l’impatto sulla deliverability. Maggiore è il tuo brand score e maggiore è la probabilità di essere presenti nella posta in arrivo dei tuoi contatti e quindi di essere letti.
Accedi all’ultima bozza che hai creato nell’account e utilizza il “Controllo deliverability”. Vedrai lo score e i messaggi relativi al dominio web, che utilizzi per i link della comunicazione, e al dominio dell’indirizzo mittente dell’email.
A seconda dello stato dei tuoi domini vedrai un punteggio diverso, con le indicazioni per risolvere eventuali problemi.
Se il risultato è basso o medio-basso (vedrai il grafico arancione o rosso) non allarmarti, puoi comunque continuare a spedire le tue comunicazioni, ma nel frattempo ti consigliamo di iniziare a gestire queste segnalazioni, prima che queste possano penalizzare la tua deliverability.
Tu curi l’email nel dettaglio, grafica e layout, titoli e testi, colori, link, immagini … magnews fa tutto il possibile per ottimizzare la parte di consegna … dopo tutto questo sarebbe un vero peccato non raggiungere la inbox dei destinatari. L’email deve essere la migliore possibile, ma perché i tuoi contatti la aprano e la leggano, prima è necessario essere il più sicuri possibile che la ricevano.
Il nuovo controllo deliverability è disponibile anche sulla versione Classica di magnews, trovi le informazioni riguardanti le possibili azioni da fare sui tuoi domini e le tue comunicazioni durante la spedizione.