Nuovi approcci all’Email Marketing: Zeroparty data, Privacy, GDPR e Marketing Automation
L’email sta vivendo una nuova primavera: fra rinascita delle newsletter, centralità degli zero-party data, Marketing Automation, si conferma uno dei veicoli più efficaci per consolidare relazioni, distribuire informazioni e sostenere le vendite e i margini delle aziende.
Il corso è suddiviso in due parti: nella prima si analizzeranno i capisaldi del buon uso di database, campagne email con un occhio alle tendenze emergenti. Nella seconda parte si parlerà delle opportunità offerte dalla Marketing Automation. L’obiettivo è dare tutti gli strumenti a un’azienda per affrontare, consapevolmente, l’investimento (in termini di persone e soldi).
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A chi è rivolto?
Professionisti che lavorano in azienda su progetti di comunicazione e/o sono responsabili di strategie dall’acquisizione alla fidelizzazione che vogliono confrontarsi con case study, scoprire nuove metodologie e approcci per avere risultati di business in crescita.
Agenzie che creano, progettano e gestiscono progetti di Digital Marketing e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove metodologie per rendere i progetti ancora più efficaci.
(Brand/Product Manager, Head Of Digital, Strategist, CRM Manager, Agenzie Digital Marketing).
Come è strutturato il corso?
- Perché email marketing oggi: caratteristiche e punti di forza di un canale unico, longevo, in continua evoluzione
- Zero party data e come acquisirli, mantenerli e migliorarne la qualità
- Privacy, rispetto, rilevanza: fra GDPR e overflow informativo
- L’email nel customer journey: onboarding, newsletter, campagne DEM
- Concetti fondamentali: panoramica dei concetti chiave
- Requisiti: di chi e cosa l’azienda deve dotarsi per abbracciare efficacemente la marketing automation
- Finalità: scenari nei quali la marketing automation può portare benefici
- Tecnologie: quali piattaforme (e relative applicazioni d’uso) sono oggi presenti sul mercato
- Start up: check-list per partire con una strategia di marketing automation
Speaker:
Email marketing strategist e co-founder di Palabra
CEO di Palabra
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