cliente:
Partner:
Attraverso l’integrazione con magnews, Illumia comunica in modo continuativo con i suoi clienti, implementando piani efficaci di email marketing, survey e sms, quali canali di comunicazione non solo promozionale ma anche di servizio. La relazione col cliente, centrale per Illumia, ne risulta ampiamente valorizzata.
Salvatore Mazzarella – Responsabile Marketing Strategico & Operativo di Illumia
L’obiettivo.
Avvicinarsi al cliente durante il suo ciclo di vita usando email e SMS come canali di comunicazione non solo promozionale, ma anche di servizio.
Email & SMS Marketing.
IL CLIENTE
Player in Italia nella fornitura di energia elettrica.
Da sempre si occupa di trading di energia e nel 2006, anno in cui viene liberalizzato il mercato, nasce ufficialmente come fornitore di energia elettrica e gas.
IL PARTNER
t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.
Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.
L’ESIGENZA
Campagna SMS Marketing.
Presenziare i momenti più importanti del customer life cycle
Utilizzare il canale direct per aumentare la fidelizzazione del cliente e semplificarne l’interazione.
GLI OBIETTIVI
Aumentare l’engagement della customer base con il brand.
Aumentare il Customer Lifetime Value.
La soluzione.
Un piano di email e sms per gestire il rapporto con il cliente e arricchire il database con nuove informazioni sugli utenti e le loro preferenze.
Il piano parte dalla notifica di presa in carico della richiesta di fornitura, gestita via sms. Segue l’invio di una serie di email di on-boarding (welcome, survey di profilazione).
I clienti sono inoltre invitati a registrarsi al portale “Illumia For you” per giocare e vincere dei premi esclusivi.
Canali: email, SMS
Tecnologia: magnews
Target Audience: B2C
I risultati
Illumia ha centralizzato in magnews il rapporto di comunicazione con i nuovi clienti. Le comunicazioni sono automatizzate in base al ciclo di vita del cliente e, oltre ad una finalità di servizio, sono utili per stimolare upselling e cross-selling verso altre linee di business (gas e energia).
Grazie a questo programma e all’iniziativa Illumia For You, Illumia registra ottime performance delle campagne di email marketing.
55%
open rate
15%
CTR survey
15k
sms al mese
Storie di successo per obiettivi di business
I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.
CR medio dei flussi
RISPETTO ALLA MEDIA DEL SITO
magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali
Roberto Scanu - Ecommerce Manager di Dr. Vranjes
AUMENTO open rate
aumento click rate
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di Action Aid
vendite nell'anno
tasso di formazione
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?
Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.
Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!
Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.