cliente:

Dr.Vranjes

Partner:

t.bd think by diennea

Magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali.

ROBERTO SCANU – ECOMMERCE MANAGER DI DR. VRANJES

L’obiettivo.

Potenziare le vendite online attraverso la creazione di percorsi personalizzati sulla base del comportamento di prospect e clienti.

Dimensione “phygital”.

Una strategia multicanale per unire mondo fisico e digitale, e garantire una customer experience sempre più vicina alle necessità dei clienti.

IL CLIENTE

Eccellenza fiorentina nelle fragranze d’ambiente.

Fondata nel 1983, ha saputo ispirare e precorrere i tempi, ideando prodotti all’avanguardia e intuendo il momento ideale per rinnovare i codici di lettura del profumo.

IL PARTNER

t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.

Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.

L’ESIGENZA

Integrazione perfetta tra fisico e digitale.

Creare dei percorsi personalizzati per mostrare il messaggio giusto al momento più opportuno per spingere la conversione finale. Il desiderio era quello di creare all’interno di magnews una customer view unica e dettagliata.

GLI OBIETTIVI

Aumentare le vendite dell’eCommerce.

Aumentare il Customer Lifetime Value.

La soluzione.

Con magnews è stato possibile mettere in comunicazione e far confluire tutte le informazioni provenienti da fonti digital, come ad esempio il canale eCommerce Magento, insieme a quelle provenienti dagli shop fisici (come ad esempio scontrino e transato) all’interno di un unico repository.

Lo studio della base dati è partito da un’analisi tecnica dei campi necessari alla finalizzazione dell’integrazione della parte online e offline, pensata per consentire una facile consultazione dei dati aggregati, e da un’analisi di business intelligence, volta all’estrazione di insights utili alla creazione di cluster d’invio, alla definizione dei flussi automatici e all’improvement delle logiche di acquisizione e comunicazione.

In una prima fase sono stati attivati i flussi must-have dell’e-commerce, come Welcome e Carrello Abbandonato. In una fase più avanzata, invece, è stato strutturato un flusso di Refill che, a seconda del tipo di fragranza acquistata dal cliente, regolava l’invio di una serie di email con push commerciale sull’acquisto di una ricarica, nel momento in cui la fragranza originale si stava esaurendo.

Canali: email, social

Tecnologia: magnews, Magento

Target Audience: B2C

I risultati

Nei soli primi 6 mesi dall’implementazione di magnews di migliorare le performance del canale email con un aumento del +45% sul numero di sessioni attivate.

Il dato che riflette maggiormente il valore del progetto è il +15% di incidenza sul fatturato grazie all’impiego del canale email di magnews.

Questi risultati sono il frutto di un’analisi strutturata sul valore dell’utente medio, che ha dato la capacità di produrre previsioni attendibili sulle scelte future e, di conseguenza, andare a creare un’offerta sempre più profilata.

45%

Aumento delle sessioni

15%

aumento del fatturato

7,3%

CR medio dei flussi

Storie di successo per obiettivi di business

I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.

Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?

Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.

Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!

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