cliente:
Partner:
Magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali.
ROBERTO SCANU – ECOMMERCE MANAGER DI DR. VRANJES
L’obiettivo.
Potenziare le vendite online attraverso la creazione di percorsi personalizzati sulla base del comportamento di prospect e clienti.
Dimensione “phygital”.
Una strategia multicanale per unire mondo fisico e digitale, e garantire una customer experience sempre più vicina alle necessità dei clienti.
IL CLIENTE
Eccellenza fiorentina nelle fragranze d’ambiente.
Fondata nel 1983, ha saputo ispirare e precorrere i tempi, ideando prodotti all’avanguardia e intuendo il momento ideale per rinnovare i codici di lettura del profumo.
IL PARTNER
t.bd think by diennea è una Digital Service Agency.
Specializzata in progetti di comunicazione integrata, gestisce progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business delle aziende, dalla strategia all’execution.
L’ESIGENZA
Integrazione perfetta tra fisico e digitale.
Creare dei percorsi personalizzati per mostrare il messaggio giusto al momento più opportuno per spingere la conversione finale. Il desiderio era quello di creare all’interno di magnews una customer view unica e dettagliata.
GLI OBIETTIVI
Aumentare le vendite dell’eCommerce.
Aumentare il Customer Lifetime Value.
La soluzione.
Con magnews è stato possibile mettere in comunicazione e far confluire tutte le informazioni provenienti da fonti digital, come ad esempio il canale eCommerce Magento, insieme a quelle provenienti dagli shop fisici (come ad esempio scontrino e transato) all’interno di un unico repository.
Lo studio della base dati è partito da un’analisi tecnica dei campi necessari alla finalizzazione dell’integrazione della parte online e offline, pensata per consentire una facile consultazione dei dati aggregati, e da un’analisi di business intelligence, volta all’estrazione di insights utili alla creazione di cluster d’invio, alla definizione dei flussi automatici e all’improvement delle logiche di acquisizione e comunicazione.
In una prima fase sono stati attivati i flussi must-have dell’e-commerce, come Welcome e Carrello Abbandonato. In una fase più avanzata, invece, è stato strutturato un flusso di Refill che, a seconda del tipo di fragranza acquistata dal cliente, regolava l’invio di una serie di email con push commerciale sull’acquisto di una ricarica, nel momento in cui la fragranza originale si stava esaurendo.
Canali: email, social
Tecnologia: magnews, Magento
Target Audience: B2C
I risultati
Nei soli primi 6 mesi dall’implementazione di magnews di migliorare le performance del canale email con un aumento del +45% sul numero di sessioni attivate.
Il dato che riflette maggiormente il valore del progetto è il +15% di incidenza sul fatturato grazie all’impiego del canale email di magnews.
Questi risultati sono il frutto di un’analisi strutturata sul valore dell’utente medio, che ha dato la capacità di produrre previsioni attendibili sulle scelte future e, di conseguenza, andare a creare un’offerta sempre più profilata.
45%
Aumento delle sessioni
15%
aumento del fatturato
7,3%
CR medio dei flussi
Storie di successo per obiettivi di business
I clienti e i partner, le case study che raccontano come con
magnews è possibile lavorare per il successo delle aziende.
CR medio dei flussi
RISPETTO ALLA MEDIA DEL SITO
magnews è stato fondamentale per l’integrazione tra i nostri canali, grazie alla sua perfetta connessione con Magento. La marketing automation è lo strumento ideale per la nostra strategia di eCRM focalizzata sui clienti italiani e internazionali
Roberto Scanu - Ecommerce Manager di Dr. Vranjes
AUMENTO open rate
aumento click rate
AMP for email ci ha permesso di proporre agli utenti Findomestic una migliore esperienza, rendendola allo stesso tempo più rapida e interattiva. Stiamo ancora testando nuovi approcci per trovare quale sia il content più efficace, ma siamo già in grado di notare miglioramenti significativi in tutte le metriche.
Andrea Paci - UX Designer di Findomestic Banca
Con il supporto della marketing automation di magnews integrata al nostro CRM, abbiamo potuto non solo migliorare e monitorare più efficacemente i flussi di comunicazione già esistenti ma immaginarne di nuovi per arrivare ai nostri sostenitori nel momento migliore e più adatto alle esigenze di ciascuno.
Chiara Colombo - Head of Donor Base Department di Action Aid
vendite nell'anno
tasso di formazione
La prima domanda che ci poniamo quando vogliamo avviare velocemente una nuova attività è: si può fare con magnews? Spesso la risposta è sì. Per questo motivo è diventato uno strumento fondamentale per la nostra azienda
Marcello Granata - VP of Products di Gek Lab.
Vuoi sapere come magnews può risolvere le tue esigenze di business?
Se hai domande sui moduli, integrazione con i tuoi sistemi e infrastruttura tecnologica, protezione dei dati, prezzi o altri aspetti contattaci per avere a tua disposizione un consulente senza impegno.
Potrai vedere una demo di piattaforma o fare una breve formulazione sulla tua realtà per capire se magnews è il prodotto giusto per te!
Una richiesta di contatto potrà far cambiare il valore dei tuoi risultati.